BusinessPeople
Andrea Ziella Mattel intervista
I risultati finanziari confermano il completamento del processo di trasformazione e l’inversione di tendenza del gruppo, che può ora puntare a obiettivi più ambiziosi e nuovi target, come conferma a Business People Andrea Ziella, Head of Marketing di Mattel Italy

Paola Mascaro presidente Valore D intervista
Le buone intenzioni non possono bastare. In Italia si è detto molto e realizzato poco in tema di inclusione e di gender gap. Le quote rosa? Utili, ma non sufficienti. E gli obiettivi non sono ancora misurabili. Le aziende si muovono, ma la società non sta al passo. Ne parliamo con la presidente dell’associazione di imprese

open innovation mooney Carlo Garuccio
MyCicero ed EasyCassa sono l’esempio di come la collaborazione tra start up e grandi aziende possa rappresentare un acceleratore sul fronte dell’innovazione. Parola di Carlo Garuccio, che spiega come Mooney stia guidando il cambiamento di due settori caratterizzati da una profonda trasformazione digitale

Stefano Mariotti MST intervista sostenibilità
Nelle parole dell’a.d. Stefano Mariotti, l’impegno di un’eccellenza italiana per preservare e supportare la coltivazione di un tabacco unico al mondo nella tutela dell’ambiente e dei lavoratori


cosnova sostenibilità intervista nadine langen
Ne sono convinte l’azienda del beauty e Nadine Langen, sua General Manager per l’Italia, che ne hanno fatto un pilastro strategico su cui migliorarsi costantemente

Sostenibilità Koelliker Marco Saltalamacchia intervista
La rivoluzione verso un nuovo mercato delle quattro ruote è ormai in corso, assicura Marco Saltalamacchia, presidente del Gruppo che ha giocato d’anticipo e già propone in Italia un ampio numero di modelli elettrici

Laboratoire Native sostenibilità intervista Andrea magnaguagno
Durerà tre anni il processo di riposizionamento e rafforzamento dei marchi del gruppo e, spiega Andrea Magnaguagno, General Manager per l’Italia, la sostenibilità sarà un driver centrale dell’intero progetto

Michele Piemontese Faber-Castell intervista sostenibilità
L’azienda leader nei prodotti per la scrittura è la dimostrazione che questa strategia, come spiega il suo a.d. Michele Piemontese, può aiutare a ridurre significativamente i costi di produzione oltre che il pianeta

Axpo demarchi sostenibilità
Le tre P al centro dell’ultimo G20 sono già da tempo al centro della filosofia del Gruppo svizzero, che attorno a esse ha strutturato il primo Profilo di sostenibilità della filiale tricolore, come spiega l’a.d. Simone Demarchi

sostenibilità Roberta Palazzetti BAT intervista
Attenzione all’ambiente, ma anche alla diversity e alla salute di dipendenti e consumatori. Così l’azienda del tabacco sta evolvendo per garantire un futuro migliore per tutti, come racconta il presidente e a.d. per l’Italia, Roberta Palazzetti


Eolo sostenibilità leva strategica intervista
L’attenzione agli indicatori Esg non è una mera voce di costo, ma un volano per gli affari. Ecco perché l’impresa mira a diventare una B-Corp. E l’obiettivo è ormai vicino, assicura Marzia Farè, Head of Communications e Responsabile sostenibilità

Beko sostenibilità Michela Lucchesini intervista
Ciascuno di noi, ogni giorno, deve fare la sua parte per la salvaguardia del pianeta, perché il comportamento quotidiano dei singoli ricade sulle vite di tutti. È il punto di vista di Arçelik Global, presente nella Penisola anche con il brand Grundig, come spiega la Marketing Director per l’Italia Michela Lucchesini

Toyota sostenibilità intervista
Dopo aver creduto per primo nel futuro dell’auto elettrificata, ora il Gruppo guidato in Italia da Luigi Ksawey Luca' sta puntando sull’idrogeno, non solo per rivoluzionare la mobilità

Procter & Gamble sostenibilità
Come fa un’azienda leader, che serve cinque miliardi di persone in tutto il mondo, a tradurre in concreto il suo concetto di sostenibilità? Lo abbiamo chiesto a Daniela Cappello, responsabile comunicazione scientifica e sostenibilità della multinazionale in Italia

Mastercard michele centemero
È quello che deve unire aziende, consumatori e istituzioni per mettere in atto una vera rivoluzione sostenibile. Parola di Michele Centemero, Country Manager Italia della nota società di pagamenti

Philip Morris sostenibilità svolta culturale
È questo il vero cambiamento necessario perché si metta finalmente in atto la rivoluzione sostenibile. Ma i tempi sono finalmente maturi per un cambio di passo, assicura Eleonora Santi, direttore Relazioni esterne in Italia del gruppo, che su questo fronte lavora a 360 gradi

Valcucine sostenibilità maurizio vianello
La sostenibilità è un valore centrale per l’azienda fin dalla sua fondazione ma, ricorda il Ceo Maurizio Vianello, non bastano gli sforzi dei privati per garantire un futuro al nostro pianeta

sostenibilità wpp fare prima di parlare
È il prezioso consiglio che il maggiore Gruppo di comunicazione al mondo dà ai propri clienti in tema di sostenibilità. Ma è un imperativo che impone per primo a se stesso. Ecco come lo mette in pratica all’interno del nuovo Campus inaugurato a Milano, nelle parole della Country Manager Simona Maggini

Jaguar Land Rover sostenibilità Marco Santucci intervista
Altro che investimento oneroso o opportunità di business, per Marco Santucci, numero uno della corazzata britannica in Italia, l’attenzione all’ambiente è una responsabilità sentita, oltre che una componente imprescindibile del lusso moderno

100% Business People in Italy 2022
Sono 26 le novità della quinta edizione dei ‘100% Business People in Italy’, che arriva in allegato al numero di gennaio-febbraio

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media