BusinessPeople
Prosecco Doc intervista presidente Stefano Zanette
Tra Doc e Docg queste bollicine italiane riempiono circa 600 milioni di bottiglie l’anno e pesano per il 65% sulle esportazioni di spumante tricolore. Ma come sta reagendo il settore alla pandemia? Ce lo spiega il presidente del Consorzio del Prosecco Doc, Stefano Zanette

Sussidiarietà salvare economia Intervista Giorgio Vittadini
Bando all’assistenzialismo, largo alla valorizzazione dell’iniziativa imprenditoriale dei giovani e dell’immigrazione. Con norme certe che mettano al centro la persona. È la ricetta del fondatore e presidente della Fondazione per la Sussidiarietà

Donatella Bianchi wwf Italia tesoro straordinario fragile
Così la presidente di Wwf Italia definisce il capitale naturale e culturale della Penisola. Autentico emblema di bellezza per tutto il mondo

I dati parlano italiano anche a Dubai
La società The Visual Agency specializzata nella visualizzazione e design dei dati è tra le aziende leader in questo settore e da poco ha aperto una nuova sede a Dubai affidata a Stefano Maruzzi

intervista Dan Schulman Ceo PayPal
Con il coronavirus che ha messo il turbo al settore dei pagamenti digitali, è cresciuta l’attività dei brand nella distribuzione diretta dei propri prodotti. Ecco cosa è cambiato e cosa ancora potrebbe cambiare nell’e-commerce globale, nella sopravvivenza del contante, nella nascita delle valute digitali. A parlarne è Dan Schulman, Ceo di PayPal


Digital divide intervista Alberto Calcagno Fastweb
Il 5G sta dando vita a un cambiamento epocale, che permetterà di eliminare una volta per tutte l’Italia a due velocità. Lo assicura Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb

Manager Elkann primo posto reputazione
Il numero uno di Exor, nonché presidente di Fca supera Starace e Messina grazie anche al lancio della nuova 500 elettrica. Ventuno posizioni in più per il presidente di Ynap

Ail Francesco Gasualdi
La pandemia ha innescato un processo evolutivo nell’associazione che da oltre mezzo secolo è attiva in Italia nella lotta contro le leucemie. Adottando soluzioni innovative, intende alzare il livello di responsabilizzazione e professionalizzazione delle 81 Sezioni territoriali per renderle più efficienti e competitive. Le ragioni di questa scelta nelle parole del direttore generale, Francesco Gesualdi

Vaillant Italia Gherardo Magri intervista futuro elettrico
È l’invito di Gherardo Magri, a.d. di Vaillant in Italia, che chiama competitor e imprese di altri settori a un tavolo comune, per investire congiuntamente su un futuro più verde. E intanto la “sua” azienda punta sull’elettrico

Adriano Grosoli aceto balsamico intervista
A 91 anni, è l’ultimo sopravvissuto dei quattro imprenditori che hanno creato il mito dell’oro nero di Modena. Così l’Italia può prendere esempio dalla sua azienda per affrontare la crisi in corso

Matteo Guerrini La Prairie intervista
Senza lasciarsi distrarre dalla pandemia, La Prairie si è evoluta in autentico brand di lusso. Come? Mettendo al centro del messaggio non il prodotto, ma il rapporto con le clienti e i retailer. Lo racconta il Country Manager italiano, Matteo Guerrini

Axpo Italia Simone Demarchi intervista
Di aziende e privati. È il dictat di Axpo Italia, che celebra i suoi primi vent’anni e fa da apripista a innovative soluzioni per incrementare le fonti rinnovabili senza gravare sulla collettività. Intervista all’amministratore delegato, convinto fautore della sostenibilità come motore della ripresa economica del Paese

L'innovazione di BertO
Propensione digital in ogni ambito aziendale, dal marketing, al laboratorio artigiano, così una tappezzeria sartoriale italiana è diventata un caso di successo e ha superato anche le conseguenze del lockdown

Paola Boromei miglior giovane manager Italia
Scelta tra 40 finalisti, l’Executive Vice President Human Resources & Organization di Snam si aggiudica il premio di Federmanager

Smart working Ing Country Manager Alessio Miranda Ing
“Liberi di scegliere”, è questo – in estrema sintesi – il senso della formula di smart working pensata dalla banca olandese per i suoi mille dipendenti in Italia. Una innovativa soluzione che concilia benessere e produttività, socialità e formazione. Le ragioni di una scelta – per certi versi coraggiosa – nelle parole del Country Manager, Alessio Miranda

intervista Dolce & Gabbana
La fase post Covid-19 si sta rivelando un bagno di consapevolezza per tutto il comparto del fashion business. Perché non si può più «semplicemente fare moda per amore della moda». Il punto di vista di Domenico Dolce e Stefano Gabbana

intervista Patrick Cohen Ceo Axa Italia
Prevenzione e protezione delle persone come primo passo verso un futuro più sostenibile. Il punto di vista del numero uno in Italia della compagnia di assicurazioni, che sottolinea: «La sfida è essere a fianco di famiglie e imprese»

Panerai Francesco Viola intervista
Un brand storico. Valori e design dal Dna italiano abbinati all’alta manifattura svizzera. Un orologio da polso concepito come oggetto da collezione e come accessorio che racconta la personalità di chi lo indossa. Intervista a Francesco Viola, Brand Director del prestigioso marchio di origini fiorentine di casa Richemont

Manager reputazione online Messina Intesa Sanpaolo podio
Conferme al vertice per Francesco Starace e John Elkann, mentre Giorgio Armani guadagna una posizione

Beethoven: un genio moderno
Un quarto di millennio, tanto ci separa dalla nascita del geniale compositore. Eppure la sua stella continua a… suonare. Burbero, fiero, indipendente, mai nessuno prima e dopo di lui rese la musica classica più pop

Copyright © 2021 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media