Westpole: Matteo Masera è il nuovo General Manager per l’Italia

Matteo Masera

Matteo Masera è il nuovo General Manager per l’Italia di Westpole, azienda fondata oltre 40 anni fa e oggi fornitore di servizi e soluzioni IT. Il manager milanese, già Sales & Marketing Director dal 2019, ha assunto la nuova carica a seguito della recente acquisizione di Irid Hts e alla conseguente creazione del gruppo pan-europeo che comprende anche Westpole Belgium e Westpole Luxembourg. 

Nel ruolo di Sales Director del gruppo gli subentrerà Carmine Pietro Scalzi, già Center & South Sales Director e in forza all’azienda dal 2016.

Masera guiderà la storica realtà italiana (fondata oltre 40 anni fa) in un nuovo contesto internazionale, garantendo una sempre maggiore qualità nei servizi offerti, definendo la value proposition in sinergia di competenze con le nuove aziende del Gruppo. Il nuovo General Manager vanta una carriera professionale più che trentennale, iniziata nel 1989 con un percorso che gli ha permesso di arrivare a ricoprire diversi ruoli manageriali a livello internazionale. Nel 2001 torna in Italia per entrare nel settore dell'ICT e nel 2005 diventa direttore commerciale di NovaNext Srl, importante System Integrator italiano. Nel 2018 si unisce al team di Hitachi Systems CBT con il ruolo di Sale Director North Italy, per poi diventare Sales & Marketing Director di Westpole e, oggi, General Manager dell’azienda.