Connettiti con noi

People

Volkswagen Italia: a Oscar Molon la direzione Group Service

Dopo una significativa esperienza internazionale nel gruppo automobilistico, il manager ottiene un nuovo incarico nel nostro Paese

architecture-alternativo

Oscar Molon assume l’incarico di direttore della divisione Group Service di Volkswagen Group Italia. Molon, 44 anni, si è laureato in Ingegneria all’Università degli Studi di Padova e, dopo una breve esperienza nel settore informatico, è entrato a far parte di Volkswagen Italia nel 1999. All’interno dell’azienda ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito Aftersales, fino a diventare direttore Service per Audi Italia nel 2011. Nel 2014 si è trasferito in Cina, nella Joint Venture Faw-Volkswagen dove ha assunto la posizione di vice presidente Service Audi. Nella primavera del 2016 è stato nominato direttore Aftersales Audi Europa al quartier generale di Ingolstadt, in Germania.

Nella sua nuova posizione Oscar farà parte del Comitato di direzione di Volkswagen Group Italia e riporterà direttamente a Massimo Nordio, amministratore delegato dell’azienda. Oscar Molon succede a Claudio de Mayda, che ha ricoperto il ruolo di direttore Group Service per quattro anni e lascia Volkswagen per intraprendere nuove sfide professionali.