Vittorio Fiorio General Manager Europe South di Alpargatas

Vittorio Fiorio è stato nominato General Manager Europe South di Alpargatas: si occuperà di far crescere Havaianas continuando il suo percorso di business development, iniziato all’interno del brand brasiliano già nel 2008. Dopo la direzione decennale di Michele Pittureri, un altro italiano prende le redini dello sviluppo e crescita retail e wholesale a livello Emea per Havaianas. Fiorio, torinese di nascita, ha intrapreso la sua carriera nell’industria dell’abbigliamento e delle calzature nel 1997 in BasicNet, dove è rimasto otto anni oltre a un’esperienza triennale in Nike. 

Approdato in Alpargatas nell’ottobre 2008, ha ricoperto il ruolo di Emea Distributors Manager per il brand Havaianas, assumendo successivamente le cariche di Commercial Director e Business Developement Director Emea, fino alla recente nomina a General Manager Europe South dell’azienda brasiliana.

La storia di Fiorio all’interno di Alpargatas parla di un percorso di grande fedeltà alla marca, che lo ha portato oggi a raggiungere la carica più alta alla guida del mercato Europe South, riportando direttamente al presidente di Alpargatas Emeia, Guillaume Prou. Il suo ruolo come leader della Europe South Region punterà a far incrementare la presenza del brand Havaianas sul mercato europeo.