Vertiv sceglie Gianpietro Chiumento

Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche, comunica la nomina di Gianpietro Chiumento a IT Channel Resellers Manager per l’Italia. Chiumento opera dagli uffici di Milano e, come componente del team impegnato sul canale IT, avrà la responsabilità di incrementare il business di Reseller, Var e System Integrator sul territorio italiano.

Il manager ha sempre lavorato in aziende del comparto tecnologico, iniziando nel ‘90 in una società del gruppo Olivetti, per poi proseguire in Siemens Nixdorf e Nec CI Computer, arrivando nel 2007 in HP e poi HPE, dove, per oltre dieci anni ha contribuito allo sviluppo e all’implementazione delle strategie di business e alliance dei partner. Più recentemente Chiumento è stato Sales Manager di SourceSence, startup nata agli inizi del millennio, con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo del software Open Source nel comparto Enterprise.

Chiumento ha studiato Statistica all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, ha conseguito una laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Milano e successivamente un Master in spin selling (certificazione delle vendite, forecast via Crm) alla Huthwaiste University di Dublino e un MBA presso la IMPAC University in Florida.