Connettiti con noi

People

Valore D: Cristiana Scelza nuova Presidente

La manager, Ceo di Prysmian Group in Russia, succede a Paola Mascaro, che ha completato il suo mandato triennale

architecture-alternativo

Cristiana Scelza è stata eletta Presidente di Valore D, associazione di imprese che dal 2009 si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese. Scelza ha già ricoperto il ruolo di Consigliera di Valore D e raccoglie il testimone da Paola Mascaro, che ha completato il mandato triennale di presidenza.

È ora di passare ai fatti. Intervista a Paola Mascaro di Valore D

Salernitana, laureata con lode in Chimica Inorganica, un EMBA presso la Kellogg School of Management – WHU Otto Beisheim University, la nuova Presidente ha un forte background Stem. Inizia la sua carriera in Pirelli Cavi nel 1997 e nel 2003 entra nella Business Unit Industrial Cable, cominciando un nuovo percorso nel mondo Prysmian. In questo ruolo supporta l’implementazione di nuovi prodotti e tecnologie nelle quasi 100 fabbriche dei 50 Paesi del Gruppo, ampliando così la sua esperienza internazionale e il suo profilo professionale.

Dal 2014 al 2019 ha ricoperto il ruolo di Direttrice Mercato SURF (Subsea Umbilical, Riser e Flowlines), responsabile per la produzione e vendita di cavi ombelicali e tubi flessibili per il Brasile e il resto del mondo, dopodiché ha assunto la carica di Ceo di Prysmian Group in Russia, alla guida di un team di 260 persone.