Unieuro Luca Mazzotti nuovo responsabile Tesoreria e Finanza

Luca Mazzotti è il nuovo Finance Director di Unieuro, società specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. Con questa nomina Mazzotti – ufficialmente in carica dal prossimo 2 dicembre – avrà responsabilità sulla gestione della tesoreria e sui rapporti con banche e assicurazioni. 

In Unieuro da 2011, laureato in Economia e Gestione aziendale all’Università di Bologna, Mazzotti ha maturato una profonda conoscenza dell’azienda e solide competenze in ambito Finance, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità nel controllo di gestione, nella reportistica di gruppo – di cui è stato responsabile ad interim in concomitanza con l’Ipo della società – e nell’area analisi e pianificazione finanziaria, che ha guidato dal 2013 a oggi. Prima di approdare in Unieuro, è stato revisore contabile nella sede bolognese di Ernst & Young. 

Nel nuovo ruolo, Mazzotti riporterà direttamente a Italo Valenti, Chief Financial Officer di Unieuro, e gestirà tra l’altro le relazioni con stakeholder chiave della società, quali banche, finanziatori, assicuratori e broker assicurativi, credit manager e assicuratori del credito. Luca Mazzotti subentra a Simone Cuscati, che lascerà l’incarico per intraprendere nuove sfide professionali.