Connettiti con noi

People

Umberto Javarone nuovo General Manager Italia di Free Now

Dopo esperienze in Aerial Imaging, Apple e Ubeeqo, Javarone guiderà lo sviluppo del fornitore europeo di mobilità nel nostro Paese

Free Now, società facente capo all’omonima app di mobilità in Europa, ha nominato Umberto Javarone nuovo General Manager Italia.

In questo nuovo ruolo, Javarone avrà la responsabilità di guidare la mission strategica di Free Now che conta oltre 6 mila autisti attivi tra Milano, Napoli, Roma, Torino, Catania, Palermo, Cagliari e oltre 16 mila veicoli di multi mobilità disponibili grazie all’integrazione con i principali operatori attivi sul mercato, tra cui Voi Technology, Share Now, Dott, Cooltra e Tier. Javarone, che guiderà il team italiano, lavorerà a stretto contatto con la rete paneuropea di Free Now per facilitare soluzioni di trasporto multimodale flessibili e sostenibili per passeggeri e autisti. Collaborerà inoltre con le autorità locali di regolamentazione e i principali stakeholder di settore.

Dopo aver conseguito l’Mba alla Haas Business School dell’Università di Berkeley, Javarone ha iniziato la sua carriera lavorando per diverse realtà dell’intrattenimento con la gestione di progetti e team in rilevanti mercati internazionali, tra cui Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Olanda, Regno Unito, Croazia, Turchia, Marocco, Kenya, Stati Uniti, Argentina, Russia, India e Cina. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti nel 2011, ha iniziato a lavorare per Aerial Imaging, società che fornisce servizi di fotografia e mappatura aerea ad alcune delle più grandi aziende statunitensi per poi entrare in Apple all’interno del team operativo mondiale di Maps. Successivamente, è stato nominato Country Head of Operations per Ubeeqo Italia (Europcar Mobility Group) e poi promosso a Country Manager, posizione che ha ricoperto per due anni e mezzo.