Connettiti con noi

People

Trussardi: il nuovo Ceo sarà Sebastian Suhl

Continua l’azione di rilancio portata avanti dal fondo QuattroR, azionista di riferimento del gruppo, che passa anche per l’internazionalizzazione del brand

architecture-alternativo

Sarà Sebastian Suhl il nuovo Chief Executive Officer del gruppo Trussardi, celebre marchio di moda fondato a Bergamo nel 1911. Il manager, che assumerà l’incarico dal prossimo 26 ottobre, entra in Trussardi in una fase cruciale dello sviluppo del gruppo: il nuovo Ceo, si precisa in una nota, da una parte continuerà il rilancio già in atto e, dall’altra, contribuirà a un piano di accelerazione della presenza del brand sui mercati internazionali, della diversificazione del marchio e della digitalizzazione.

Suhl siederà nel board al fianco del presidente Tomaso Trussardi, del consulente strategico John Hooks e del Chief Operating Officer Giuseppe Pinto, entrato in azienda contestualmente all’investimento del fondo QuattroR a inizio 2019.

Nato a New York, 51 anni, Sebastian Suhl vanta un profilo di particolare standing internazionale nell’ambito del settore dei beni di lusso, grazie a esperienze professionali sviluppate in oltre vent’anni di carriera e in diverse aree geografiche del mondo. Entra in Trussardi dopo aver ricoperto per due anni la carica di Managing Director Global Markets di Valentino. In precedenza, ha trascorso cinque anni all’interno del guppo Lvmh, prima come Ceo di Givenchy dal 2012 al 2014 per poi diventare Ceo di Marc Jacobs con base a New York fino al 2017, dopo oltre un decennio nel gruppo Prada dove ha assunto incarichi di crescente livello di responsabilità, inizialmente come direttore generale Francia per i brand Prada, Miu Miu e Helmut Lang, successivamente come Ceo Asia Pacific con base a Hong Kong di Prada, Miu Miu e Church’s, per poi tornare a Milano in qualità di Coo di Prada, Miu Miu e Car Shoe.

Credits Images:

Sebastian Suhl e, a sinistra, Tomaso Trussardi