Connettiti con noi

People

Tris di nomine in Younited Italia

Si rafforza il management italiano della fintech europea con Nicola Manzari, nuovo Coo, Luca Faccini, Head of Growth, e Domenico Petraroli, nominato General Counsel

architecture-alternativo

Younited, fintech del credito istantaneo in Europa, ha annunciato nuove nomine per favorire la crescita della filiale italiana: Nicola Manzari è il nuovo Coo Italia, Luca Faccini viene nominato Head of Growth di Younited Italia, mentre Domenico Petraroli assume l’incarico di General Counsel per l’Italia. Le nuove nomine fanno seguito alla nomina di Stefano Piscitelli a Ceo Italia, annunciata all’inizio di settembre.

In qualità di Coo di Younited Italia, Manzari è responsabile delle aree Partnership e Operations della branch italiana. Entrato in azienda nel 2016, dopo esperienze in EY e ConTe.it, ha precedentemente ricoperto i ruoli di Operations Manager prima e Deputy Managing Director poi. È laureato in Economia e Management all’Università di Roma Tor Vergata, dove ha conseguito inoltre un Master of Science in Business Administration.

Luca Faccini è entrato in Younited nel 2016 come Marketing Manager, dopo aver maturato esperienze nell’ambito dell’online marketing per aziende internazionali quali Expedia. È specializzato sulla personalizzazione del processo di onboarding del cliente. Nel suo nuovo ruolo si occuperà di consolidare la crescita e la profittabilità del canale online e di lavorare sempre più sulla comunicazione e valorizzazione del brand Younited in Italia.

Domenico Petraroli, in Younited da settembre 2021, prima di entrare nella fintech ha maturato esperienze significative in primari player bancari (IW Bank, CheBanca! e Banca Generali) come Legal Manager esperto di servizi di investimento, digital banking e asset management. In Banca Generali ha da ultimo ricoperto il ruolo di responsabile della direzione Consulenza legale bancaria e finanziaria, coordinando un team di avvocati a supporto dello sviluppo della gamma prodotti e dei progetti strategici del gruppo. Nel suo nuovo ruolo contribuirà a promuovere la crescita sostenibile di Younited in Italia, presidiando in particolare la consulenza legale e il progressivo rafforzamento delle procedure interne.

Credits Images:

Da sinistra, Nicola Mazari, Luca Faccini e Domenico Petraroli