Connettiti con noi

People

Thierry Lonziano a capo del brand Peugeot Italia

Il nuovo direttore del marchio del Leone ha alle spalle una carriera di quasi 30 anni all’interno dell’azienda

architecture-alternativo

Importante novità al vertice di Peugeot Italia con Thierry Lonziano che ha assunto l’incarico di direttore Marchio per il nostro Paese. Manager francese di origini italiane, Lonziano risponde a Santo Ficili, Country Manager Italy del gruppo Stellantis.

Nato a Cagnes sur Mer 50 anni fa, il nuovo direttore Marchio di Peugeot Italia è sposato e ha due figli. Appassionato di rugby e amante del nostro Paese, deve il suo cognome alle origini italiane dei nonni paterni. Ha completato gli studi alla Rouen Business School ed è entrato in Groupe Psa nel 1994. Il suo arrivo in Italia risale al 2004 e nel corso degli anni è andato a ricoprire ruoli sempre più importanti in ambito commerciale, marketing e comunicazione. Dalle flotte alla direzione della filiale Peugeot di Sesto San Giovanni (Mi), fino a entrare in Banque Psa Finance a Milano, come direttore Vendite. All’inizio dello scorso decennio ha poi ricoperto il ruolo di direttore Marketing di Peugeot Italia, fino a quando non è stato chiamato a dirigere la direzione marketing del Leone in Francia. Una crescita che l’ha visto poi approdare alla guida del Marchio Peugeot in Belgio e Lussemburgo fino a quando, a gennaio 2018, è stato nominato direttore Marketing e Comunicazione Peugeot mondo, gestendo in prima persona la transizione elettrica del brand.