Connettiti con noi

People

Stefano Appolloni cresce in Unieuro

A partire dal 1° marzo il manager, con un passato in Standa e Metro Italia, assumerà la carica di Direct Sales Director – South Center

architecture-alternativo

Unieuro, distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha nominato Stefano Appolloni nuovo Direct Sales Director – South Center, nell’ambito del piano di riorganizzazione della forza vendita.

Da 11 anni in azienda, Appolloni ha iniziato la sua carriera appena 16enne, nel 1992, come consulente di vendita in Standa (poi Rewe Group), dove a partire dal 2001 ha ricoperto il ruolo di Store Manager in diverse città italiane. Dopo una parentesi in Metro Italia, nel 2008 è entrato in Unieuro, allora controllata dall’inglese Dixons, in qualità di Area Manager Centro-Sud. A partire dal 2013, con l’integrazione di Unieuro in Sgm Distribuzione, Appolloni ha ricoperto il ruolo di Area Manager Centro Italia nella neonata Unieuro Spa.

A partire dal 1° marzo 2019, il manager assumerà la guida e il coordinamento della rete diretta di Unieuro nelle aree Nielsen 3 e 4, composta da 108 punti vendita dislocati in dieci regioni. Nel nuovo ruolo, riporterà direttamente a Luigi Fusco, Chief Operations Officer di Unieuro e guiderà un team composto da sette capi area, assumendo la responsabilità della gestione e sviluppo della forza vendita, delle relazioni sindacali e istituzionali territoriali, nonché dell’implementazione e del monitoraggio dei piani di sviluppo e commerciali su tutta la rete di sua competenza.