Connettiti con noi

People

Sostenibilità: 3M Italia punta su Daniela Aleggiani

Già responsabile di Brand and Communications, la manager assume la comunicazione per la Sostenibilità e le Relazioni con le comunità per l’area South East Europe

architecture-alternativo

Daniela Aleggiani, già responsabile di Brand and Communications 3M Italia, assume la guida delle Comunicazioni per la sostenibilità e le relazioni con le comunità per la South East Europe Region. La regione, una delle sette dell’area Emea, riunisce sotto un’unica gestione 17 Paesi. Oltre all’Italia, copre infatti i Paesi dell’Est Adriatico, la Grecia, la Turchia ed Israele. Nella nuova responsabilità lavorerà a stretto contatto con la funzione tecnica regionale Product Stewardship and Sustainability.

Daniela Aleggiani, dopo una laurea in Scienze politiche all’Università degli Studi di Milano, è entrata a far parte di 3M negli anni ‘80. Nel corso della sua carriera all’interno dell’azienda, ha maturato una consolidata esperienza in diverse aree aziendali, tra cui le Risorse umane che le hanno permesso di accrescere le proprie conoscenze anche nella gestione delle risorse. Dal 2000, ha avuto responsabilità riguardo al Brand, alla Comunicazione Corporate e alla Comunicazione Interna di 3M Italia. Aleggiani è inoltre vicepresidente e segretario generale di Fondazione 3M, istituzione culturale permanente che promuove e valorizza scienza e ricerca, arte e cultura e discipline economiche e sociali, nonché proprietaria di un archivio fotografico di oltre 100 mila immagini storiche.