SkyTeam: Kristin Colvile nuovo amministratore delegato

L’alleanza aerea globale SkyTeam ha annunciato il suo nuovo amministratore delegato. Si tratta di Kristin Colvile, la cui nomina è stata confermata durante una riunione del Consiglio di amministrazione dell’alleanza, composto dai presidenti e gli amministratori delegati delle 20 compagnie aeree associate.

Kristin Colvile vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore ed entra a far parte di SkyTeam dopo aver rivestito ruoli direttivi in numerosi dipartimenti di Delta Air Lines e Northwest Airlines, dove ha lavorato dal 1993. Di recente, è anche stata a capo di un processo di trasformazione pluriennale particolarmente riuscito relativo alle attività cargo di Delta.

L’ex amministratore delegato e direttore generale di SkyTeam, Perry Cantarutti, tornerà in Delta Air Lines con il ruolo di Senior Vice President delle alleanze.

Nella sua nuova carica, Kristin Colvile avrà il compito di sviluppare ulteriormente tecnologie a supporto dell’industria, a seguito degli importanti investimenti già realizzati da SkyTeam, continuando a ottimizzare gli strumenti che consentono di potenziare l’offerta di servizi efficienti per i membri dell’alleanza e i loro clienti.

Le 20 compagnie associate a SkyTeam: Aeroflot, Aerolíneas Argentinas, Aeroméxico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Airlines, China Eastern, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Garuda Indonesia, Kenya Airways, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air, Middle East Airlines, Saudia, Tarom, Vietnam Airlines e Xiamen Airlines.