Samsung Italia: Adrian Graf nuovo Head of Marketing Communication and Media

Samsung Electronics Italia annuncia la nomina di Adrian Graf a Head of Marketing Communication and Media. Il manager, che riporterà direttamente al presidente Sung Taek Lim, assume la responsabilità della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing dell’azienda, della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione. Graf guiderà la divisione che comprende l’area Marcom, l’area Crm e l’area media con l’obiettivo di innovare e sviluppare la relazione con i consumatori finali attraverso.

Graf continua il percorso professionale iniziato in Samsung nel 2014, ricoprendo dapprima la carica di Trade Marketing Director e successivamente, all’interno della business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia, il ruolo di Marketing & Trade Marketing Director Tv Division, dove ha contribuito a consolidare la leadership di Samsung nel settore dei Tv.

Il manager vanta un consolidato know-how nell’area marketing grazie a esperienze significative in importanti realtà. In precedenza, ha infatti lavorato in Bolton, in qualità di product manager per diversi brand del gruppo; nel 1998 è entrato in Plasmon, gruppo Heinz, come Group Product Manager e nel 2000 in Sara Lee Household & Bodycare Italia, nel trade marketing del canale farmaceutico. Nel 2001 Graf è approdato in San Pellegrino - Nestlé Waters Italia dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza e responsabilità per i marchi di bibite e acqua minerale del gruppo a livello regionale e internazionale.

Adrian Graf è laureato in Economia aziendale, specializzazione in Marketing, all’Università Bocconi di Milano.