Connettiti con noi

People

Sace BT, a Pietro Vargiu la direzione commerciale

Il manager sarà responsabile anche del ramo Credito della compagnia assicurativa

architecture-alternativo

Pietro Vargiu è stato nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del ramo Credito di Sace BT, società interamente controllata da Sace specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione. Vargiu, laureato in Economia politica all’Università Bocconi di Milano, vanta una solida esperienza maturata con crescenti e diversificate responsabilità all’interno di primari player internazionali, finanziari e assicurativi.

Nell’arco di 25 anni, si è occupato di Risk Underwriting in GE Capital Finance, ha ricoperto ruoli di dirigente del team Trade Credit and Political Risk di Marsh Italia, di Regional Director (Mediterranean, Middle East & Africa) in Euler Hermes World Agency e, negli ultimi cinque anni, di Direttore Commerciale in Coface Italia.

Vargiu riporterà direttamente a Valerio Perinelli e avrà il compito di gestire la rete di vendita e i rapporti con gli intermediari, di coordinare le attività di produzione e gestione portafoglio dei diversi Rami e di sviluppare la strategia commerciale della compagnia. Il manager inoltre ricoprirà il ruolo di responsabile del ramo Credito di Sace BT.