Connettiti con noi

People

SGSS Italia: Marco Mosca è Head of Business Development

SGSS Italia annuncia la nomina di Marco Mosca a Head of Business Development. Il manager riporta a Frédéric Barroyer, Ceo di Société Générale Securities Services in Italia.

Dopo aver maturato una lunga esperienza di gestione operativa, di trasformazione e progettuale, Mosca coordinerà i team di Engineering, Solutions e Marketing nell’elaborazione di un’efficace strategia di crescita. Supervisionerà inoltre lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni capaci di incontrare le esigenze di un mercato che registra oggi forti complessità e continui cambiamenti.

Laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, Marco Mosca ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Deutsche Bank come Service Manager, per poi entrare in JP Morgan come Back Office Manager e nel 2001 in Unicredit in qualità di Depository Bank Manager. IN SGSS dal 2006 con crescenti responsabilità, è stato dapprima a capo dei dipartimenti operativi dedicati ai fondi, dedicandosi al miglioramento delle performance operative e all’integrazione delle piattaforme, per poi diventare nel 2012 Head of Fund Service Operations in Italia, con la responsabilità del Fund Accounting, Transfer Agency, Middle Office e Analytics.