Connettiti con noi

People

Luciano Ciabatti cresce in Citroen

Già Marketing Director per l’Italia, assume l’incarico di Regional Marketing Manager all’interno della direzione Marketing dell’headquarter di Parigi

architecture-alternativo

Dal 1 febbraio Luciano Ciabatti, già Marketing Director di Citroën Italia, assumerà l’incarico di Regional Marketing Manager all’interno della direzione Marketing dell’headquarter del gruppo Psa a Parigi, con l’incarico di supervisionare anche il mercato francese, fondamentale per il gruppo transalpino.

Si tratta, come precisato in una nota, di un importante riconoscimento per il manager italiano, che corona così tre anni di importanti traguardi in Citroën Italia. Su tutti spicca la memorabile Operazione Monnalisa, che impegnava il critico d’arte Vittorio Sgarbi a riportare in Italia il celebre dipinto di Leonardo: una missione che ha avuto grandissimo seguito mediatico e che celava un’abile operazione di marketing.

Luciano Ciabatti ha alle spalle una consolidata carriera nel settore automotive, iniziata nel gruppo Renault dove ha ricoperto incarichi di prestigio sia in ambito commerciale che marketing. È stato, tra l’altro, amministratore della filiale Renault di Firenze e a lungo Marketing Director di Renault e Dacia, prima di approdare in Citroen Italia come capo del Marketing.