Connettiti con noi

People

Planet Smart City: il nuovo a.d. è Cristiano Radaelli

Già Chief Innovation Officer del gruppo, il manager entra ora nel Cda italiano come Ceo

Nuovo amministratore delegato per Planet Smart City, realtà immobiliare che progetta e costruisce quartieri smart con abitazioni di qualità elevata a prezzi accessibili. Cristiano Radaelli, già Chief Innovation Officer del gruppo, entra nel Cda italiano con il ruolo di Ceo.

Milanese, laureato in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, Radaelli ha una lunga esperienza come manager e imprenditore nelle tecnologie digitali. Dal 4 aprile 2018 è vice presidente vicario di Anitec-Assinform, l’associazione italiana delle imprese dell’ICT e dell’elettronica di consumo aderente a Confindustria. Radaelli è anche membro dell’Executive Board di DigitalEurope, associazione europea senza fini di lucro che raduna 40 associazioni nazionali di categoria europee e 67 società leader a livello mondiale nei rispettivi settori di attività. DigitalEurope rappresenta oltre 35 mila aziende che operano e investono in Europa.

Radaelli è stato inoltre vice presidente di Confindustria Digitale e commissario straordinario dell’agenzia italiana per il Turismo–Enite, e in precedenza manager con responsabilità globali in Siemens, Nokia, Italtel e Gte.