Connettiti con noi

People

Piergiorgio Vittori nuovo Country Manager di Spitch Italy

In azienda da fine 2017 quale Global Development Director, al manager è stata aggiunta la responsabilità di guidare la crescita del business in Italia

architecture-alternativo

Spitch, società internazionale di consulenza specializzata in tecnologie vocali e analisi del linguaggio parlato, annuncia la nomina di Piergiorgio Vittori a Country Manager Italia. In questo ruolo, coordinerà le attività di sviluppo strategico dell’azienda sul territorio, mirando al consolidamento e all’espansione, in particolare nei settori Assicurazioni, Banche, Sanità, Call/Contact Center e Telecomunicazioni.

Dopo 25 anni di esperienza manageriale in aziende tecnologiche internazionali, Vittori entra in Spitch a fine 2017 in qualità di Global Development Director, con l’incarico di supportare i team locali nelle aree marketing, business development, commerciale, acquisizione e relazione clienti, nonché sviluppo e personalizzazione del prodotto.

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma, con una tesi sperimentale in Germania, Vittori inizia la propria carriera in Ericsson, dividendosi tra Italia, Svizzera e Svezia. In seguito, si appassiona e specializza nel settore delle tecnologie vocali, lavorando prima per Loquendo come responsabile vendita North & Latin America, e proseguendo come Strategic Global Alliance Manager in Nuance, in seguito all’acquisizione di Loquendo da parte di quest’ultima nel 2011. Si unisce poi a Verbio, per cui cura l’apertura del mercato in Centro America e il consolidamento della presenza negli Usa.