Pierfrancesco Vago (Msc Cruises) primo Global Chairman europeo di Clia

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises, è stato nominato Global Chairman di Cruise Lines International Association (Clia). Vago assumerà la presidenza con effetto immediato per un mandato della durata di due anni.

Vago è stato Ceo di Msc Cruises dal 2003 al 2013, anni in cui la compagnia ha registrato una crescita superiore all'800%. In qualità di Executive Chairman, Vago continua a sostenere la crescita dell’azienda, rafforzando la sua posizione quale uno dei maggiori player del settore crocieristico mondiale. Vago sarà il primo europeo – e il primo italiano – a ricoprire il ruolo di Global Chairman di Clia, dopo essere stato Presidente di Clia Europe nel 2014.

Pierfrancesco Vago assume il ruolo di Global Chairman di CLIA a conclusione di un anno che non ha precedenti nella storia dell'industria crocieristica e dell'intero settore dei viaggi. Succede ad Adam Goldstein, che ha recentemente completato il suo secondo mandato come presidente globale di Clia. Goldstein continuerà a essere operativo nel suo lavoro e coinvolto nelle attività diverse start up tecnologiche e organizzazioni non profit.