Patrick Cohen nuovo Ceo di Axa Francia

Patrick Cohen, al timone di Axa Italia dal 2016, dal 3 maggio assumerà il ruolo di Ceo di Axa Francia – primo mercato del Gruppo e prima Compagnia Assicurativa in Francia – ed entrerà a far parte del Management Committee del Gruppo. Un passo significativo per il manager che ha portato l’Italia a consolidare la sua posizione tra i dieci mercati chiave del Gruppo Axa.
In questi anni Cohen ha, infatti, definito e implementato con successo una strategia centrata sull’innovazione e sulla soddisfazione dei clienti, coniugandola con un impegno concreto nell’affrontare le grandi sfide sociali del nostro tempo. Insieme alla squadra di Direzione si è concentrato su qualità del servizio al cliente, digitale, eccellenza tecnica ed efficienza, portando a compimento un vasto programma di trasformazione centrato su tecnologia e dati. Inoltre, sul fronte interno ha promosso una forte cultura centrata su inclusione, empowerment e azione che ha portato Axa Italia alla certificazione Top Employer e ad essere per la prima volta sul podio del Best Employer.
Prima del suo ingresso in Axa, Cohen ha maturato un'esperienza ventennale in McKinsey e grandi realtà multinazionali come GE Capital.
Non è ancora stato reso noto il nome del manager scelto per succedergli alla guida della filiale italiana, ma verrà annunciato a breve.