Pasquale Chiaro è il nuovo Head of Marketing di InfoCert

L’autorità di certificazione europea InfoCert (Tinexta Group) annuncia la nomina di Pasquale Chiaro a Head of Marketing. Il manager assume il nuovo ruolo dopo aver ricoperto per oltre un anno quello di Head of Product Marketing e, nel quinquennio precedente, quello di Product Marketing Manager per la firma e l’identità digitale. Chiaro, 33 anni, è entrato in InfoCert nel 2014 con la funzione di Product Marketing Manager per i nuovi prodotti, dopo le esperienze nelle direzioni marketing di Kraft Foods e Alitalia.

Pasquale Chiaro si è laureato in Economia e Direzione delle imprese all’Università Luiss Guido Carli, per poi intraprendere un Executive Master in Business Administration (Emba) all’Università degli Studi di Roma di Tor Vergata, dove oggi – in qualità di docente esterno – dirige il corso di Public Speaking and Executive Presentation all’interno dell’Emba.

Parallelamente agli impegni professionali, Chiaro si dedica a Giovani Costruttori per l’Umanità, progetto di solidarietà e sviluppo dell’organizzazione non profit Ponte di Umanità Onlus, che lui stesso ha fondato nel 2009 e che si impegna, in particolare, in Sierra Leone.