Connettiti con noi

People

Paride Toma nuovo Managing Director di Montblanc Italia

La Maison del lusso del gruppo Richemont si affida al manager ex L’Oréal e Lvmh. Cambia anche il direttore Marketing

architecture-alternativo

Paride Toma è il nuovo Managing Director di Montblanc Italia. Con un background internazionale importante sviluppato in grandi gruppi multinazionali, Toma porta una solida conoscenza sia del mercato locale italiano sia delle categorie del lusso. Dopo un considerevole percorso internazionale in L’Oréal, infatti, il manager entra in Louis Vuitton nel 2008 con il ruolo di Cfo Italia e successivamente della regione South Europe.

Nel 2014 assume il ruolo di Boutique Director del Flagship Louis Vuitton Montenapoleone Milano, esperienza che definisce “la più formativa e completa”, nonché quella che lo prepara al ruolo di General Manager Louis Vuitton Central Europe e che ha creato le basi per la sua recente nomina in Montblanc.

A Elena Colombo il Marketing di Montblanc Italia

Il nuovo Managing Director sarà affiancato da Elena Maria Grazia Colombo, nuova direttrice Marketing Montblanc Italia. Elena Colombo ha maturato una solida esperienza in ambito marketing sia nel settore Fmcg sia Luxury. Ha iniziato il proprio percorso in Unilever, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito trade marketing e brand management, sia in Italia, sia in mercati europei. La sua esperienza si è poi rivolta al mercato luxury cosmetics, assumendo da ultimo il ruolo di Marketing Director Italy & Greece per la divisione lusso di Coty.

In Montblanc sarà responsabile del team di marketing e supply chain e riporterà a Paride Toma, con l’importante obiettivo di contribuire allo sviluppo e all’evoluzione della strategia di marketing della Maison tedesca, una delle punte di diamante del gruppo Richemont.