Paramount: Aldo Torchio nuovo VP Marketing Streaming South Emea

Aldo Torchio è il nuovo Vice President Marketing Streaming South Emea di Paramount. La nomina, si precisa in una nota di, si inquadra all’interno del potenziamento dell’organizzazione dedicata allo streaming in linea con la strategia di espansione di Paramount Global in ambito Fast (PlutoTV) e Svod (Paramount+) in Italia e in tutta la regione del South Emea. L’imminente lancio di Paramount+ in Italia a settembre e in Francia, previsto a dicembre, sono i primi due progetti su cui si focalizzerà Torchio.

Torchio ha cominciato la sua carriera nel 2002 come Strategic Marketing Manager per Virgilio.it, per poi passare nel 2008 in Vodafone Italia a ricoprire la carica di Head of Digital and Events e, dal 2011, quella di Head of Marketing & Sales Digital Brands in Vodafone Global. Dal 2013 è stato poi Head of Advertising della divisione italiana della compagnia di Tlc e, dal 2016, Head of Marketing and Brand per Ho. Mobile.

Torchio è poi passato in Dazn Italia nel 2018, dove è stato vice presidente delegato al Marketing e, l’anno successivo, vice presidente Senior Subscription per l’area Southern Europe.