Connettiti con noi

People

Paolo Codazzi entra in Octo Telematics

Il manager, in arrivo da General Electric, assume il ruolo di Group Chief HR & Organization Officer

architecture-alternativo

Octo Telematics, fornitore globale di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi di dati per il settore assicurativo e per i servizi di Fleet Management e Smart Mobility, annuncia la nomina di Paolo Codazzi a Chief Hr & Organization Officer di Octo Group, a riporto diretto del Ceo, Nicola Veratelli.

Nato a Cremona e laureato in Economia e Commercio con specializzazione in Organizzazione e Risorse umane all’Università Luigi Bocconi, Codazzi ha un’esperienza di oltre 25 anni nel settore HR. Ha collaborato con diversi gruppi internazionali tra cui Dhl, Hj Heinz, Air Liquide, Alstom e, più recentemente, General Electric dove l’ultimo ruolo ricoperto è stato quello di Global Executive HR of Technology and High Voltage Products nel settore Grid Solutions della divisione dedicata alle energie rinnovabili.

Il nuovo manager di Octo Telematics ha iniziato la sua carriera in Italia, sviluppando, tra l’altro, solide competenze in Compensation & Benefits, per poi trasferirsi a Parigi nel 2002 dove ha guidato diversi progetti di integrazione delle risorse umane e di progettazione organizzativa per completare acquisizioni e fusioni, nonché importanti iniziative di talent management.