P3 Logistic Parks: Andrea Amoretti Managing Director Italy

P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nella gestione e sviluppo di immobili logistici in Europa, ha nominato Andrea Amoretti Managing Director Italy.

Nell’ambito della strategia di crescita di P3, si precisa in una nota, Jean-Luc Saporito si focalizzerà principalmente sul ruolo di Chief Development Officer (Cdo), a sostegno dello sviluppo dell’azienda in Europa, passando dopo oltre sei anni il testimone della gestione della branch italiana di P3 ad Andrea Amoretti.

Amoretti rientra in P3 dopo quindici mesi in cui ha ricoperto un ruolo commerciale pan-europeo come Client Solutions Director presso uno sviluppatore immobiliare logistico. Precedentemente in P3 era Head of Construction per l’area Europa Occidentale e, in qualità di responsabile tecnico di P3 Italia, ha assistito Jean-Luc Saporito nell’acquisizione commerciale e nella costruzione di importanti sviluppi logistici nel territorio.

In passato ha maturato diversi anni di expertise nel settore immobiliare, collaborando con primarie società internazionali, da Arcadis Italia, a F&M Ingegneria. Si è laureato all’Università di Parma in Ingegneria Civile, specializzandosi successivamente presso il Politecnico di Milano.