Connettiti con noi

People

P3 Logistic Parks punta su Andrea Amoretti

P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili a uso logistico, nomina Andrea Amoretti Head of Construction per l’area Europa Occidentale.

Amoretti ha maturato diversi anni di expertise nel settore Engineering & Construction, nel quale ha collaborato con importanti società internazionali. Nella sede italiana di P3 Logistic Parks ha gestito rilevanti interventi di sviluppo chiavi in mano ed è arrivato dopo aver ricoperto per oltre due anni il ruolo di Team Leader del settore Engineering & Construction in Arcadis Italia, dove era a capo di un team di 15 risorse, coordinando tutte le attività di project, design e construction management e ponendosi inoltre come principale punto di riferimento per gli aspetti tecnico-contrattuali dei lavori acquisiti nel proprio settore. In precedenza ha collaborato con F&M Ingegneria, sempre in qualità di Project Manager; tra i progetti più significativi segnaliamo lo sviluppo di due grandi hub logistici in Oman.

Si è laureato all’Università di Parma in Ingegneria Civile, specializzandosi successivamente in Buildings Design al Politecnico di Milano.