Connettiti con noi

People

Nuovo presidente per Basell Poliolefine Italia

Gabriele Mei al vertice della società del gruppo LyondellBasell, una delle più grandi aziende al mondo nel campo dei materiali plastici

architecture-alternativo

L’ultimo Cda di Basell Poliolefine Italia (gruppo LyondellBasell, azienda leader nel mondo nel campo dei materiali plastici, dei prodotti chimici e della raffinazione) ha eletto Gabriele Mei come nuovo presidente.

Mei attualmente ricopre il ruolo di direttore della Ricerca in America, dello Sviluppo delle tecnologie di polietilene e direttore globale del Process Design con team di ricercatori, ingegneri e tecnici tra Ferrara, Colonia e Francoforte (Germania), Houston e Cincinnati (Usa).

Nato a Fano, entra in azienda 30 anni fa subito dopo aver conseguito la laurea cum laude in Ingegneria chimica a Bologna, nel 1989. Giovanissimo già in Himont, segue l’evoluzione societaria dell’azienda e le relative trasformazioni – Montell, Basell e quindi LyondellBasell – ricoprendo ruoli di crescente responsabilità: dalla gestione degli impianti pilota e di importanti progetti di ricerca fino a diventare direttore del Centro ricerche e produzione catalizzatori di Ferrara e del Process Design.