Sap, società internazionale specializzata in soluzioni software per il business, annuncia la nomina di Ivano Fossati a Sap Customer Experience Sales Manager per Italia e Grecia. All’interno del Sap Customer Experience, Fossati sarà responsabile di delineare la strategia e il posizionamento del gruppo per aiutare le aziende che intendono migliorare il coinvolgimento dei clienti e aumentare la vicinanza con il proprio brand.

Ivano Fossati ha maturato oltre venti anni di esperienza nelle aree di tecnologia, marketing e vendite in aziende IT e di telecomunicazioni di primaria importanza. Nel 2011 apre la filiale italiana di Hybris e nel 2012 viene nominato Global Director Presales for Vertical Industries. Entra in Sap nel 2013 in seguito all’acquisizione di Hybris. Nel 2015 assume la responsabilità dei Centre of Excellence di Sap Customer Experience e nel 2018 diventa Chief Operating Officer per Emea South all’interno della business unit Customer Experiece. In quest’ultimo ruolo, Fossati ha contribuito a sviluppare le strategie e i piani commerciali con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e nuovi modelli di go-to-market.