Nuovi vertici per HiRef

Alberto Salmistraro

L’ingegner Alberto Salmistraro è il nuovo amministratore delegato di HiRef, azienda di Tribano (Pd) specializzata in climatizzazione di ambienti tecnologici, industriali e del terziario. Salmistraro rileva il ruolo di Mauro Mantovan, presidente e socio fondatore dell’azienda, prematuramente scomparso lo scorso 22 ottobre. Già membro del Cda di HiRef, il nuovo amministratore delegato è è anche a.d. di Eneren, uno degli spin-off del gruppo.

Salmistraro, 40 anni, laurea magistrale in Ingegneria meccanica con indirizzo in tecnologie meccaniche e produzione conseguita all’Università di Padova, ha una consolidata esperienza nel campo della climatizzazione con impiego di energie rinnovabili con specializzazione in impianti geotermici a bassa entalpia. Nel 2008 ha fatto il suo ingresso come Project Manager in Eneren Srl, società italiana specializzata in soluzioni di condizionamento innovativo, residenziale e commerciale, a forte impronta sostenibile, dal 2015 ne riveste il ruolo di general manager e ora quello di amministratore delegato. Ad aprile 2022 è entrato a far parte del Cda di HiRef Spa. 

Un altro storico collaboratore di Mantovan, il direttore dell’area ricerca e sviluppo Fabio Poletto, diventa il nuovo direttore generale di HiRef. Mentre nel da dell’azienda, oltre a Salmistraro e Luca Galletti, entra la Chief Financial Officier Elena Brandolisio.