Connettiti con noi

People moving

Nuovi vertici per HiRef

In seguito alla prematura scomparsa del fondatore Mauro Mantovan, l’azienda veneta nomina Alberto Salmistraro amministratore delegato. Fabio Poletto diventa direttore generale, mentre Elena Brandolisio entra nel cda

L’ingegner Alberto Salmistraro è il nuovo amministratore delegato di HiRef, azienda di Tribano (Pd) specializzata in climatizzazione di ambienti tecnologici, industriali e del terziario. Salmistraro rileva il ruolo di Mauro Mantovan, presidente e socio fondatore dell’azienda, prematuramente scomparso lo scorso 22 ottobre. Già membro del Cda di HiRef, il nuovo amministratore delegato è è anche a.d. di Eneren, uno degli spin-off del gruppo.

Salmistraro, 40 anni, laurea magistrale in Ingegneria meccanica con indirizzo in tecnologie meccaniche e produzione conseguita all’Università di Padova, ha una consolidata esperienza nel campo della climatizzazione con impiego di energie rinnovabili con specializzazione in impianti geotermici a bassa entalpia. Nel 2008 ha fatto il suo ingresso come Project Manager in Eneren Srl, società italiana specializzata in soluzioni di condizionamento innovativo, residenziale e commerciale, a forte impronta sostenibile, dal 2015 ne riveste il ruolo di general manager e ora quello di amministratore delegato. Ad aprile 2022 è entrato a far parte del Cda di HiRef Spa.

Un altro storico collaboratore di Mantovan, il direttore dell’area ricerca e sviluppo Fabio Poletto, diventa il nuovo direttore generale di HiRef. Mentre nel da dell’azienda, oltre a Salmistraro e Luca Galletti, entra la Chief Financial Officier Elena Brandolisio.

Credits Images: Alberto Salmistraro