Nuovi incarichi in Canon Italia

Da sinistra, Massimo Panato, Pierluigi Fioretti, Teresa Esposito e Walter Bano

Con l’obiettivo di rafforzare la struttura di vendita ed essere sempre più vicina ai propri partner e clienti, Canon Italia annuncia le nomine di: Walter Bano, County Director PPP, Category Head TDS, DGS and IS; Teresa Esposito Indirect Sales Director; Massimo Panato, Pro Print & LFP Director e Pierluigi Fioretti, AD di Canon Solutions Italia (Nord e Centro Sud) Srl.

A Walter Bano viene affidata la responsabilità per l’Italia del business dei sistemi di produzione con tecnologia Canon - Océ. Questo segmento di prodotti, si precisa in una nota del gruppo, rappresenta un’importante area di investimento, che vede nel settore definito “Commercial Printing” uno dei quattro pilastri sui quali l’azienda punta per lo sviluppo e la crescita futura.  

Dopo quasi sette anni alla direzione del gruppo Marketing B2B di Canon Italia, Teresa Esposito assume la direzione dell’Indirect Sales e si occuperà della gestione dei canali di vendita indiretti per tutti i prodotti Business di Canon. 

Massimo Panato dopo sette anni nel precedente ruolo, conferma il suo impegno in Canon focalizzando ora l’attenzione su tutti i prodotti rivolti al mercato Professional Printing e LFP (Large Format Printing), acquisendone la responsabilità sia di vendita che di sviluppo su tutti i canali diretti e indiretti con il ruolo di Pro Print & LFP Director. 

Pierluigi Fioretti, entrato in Canon Solutions Italia Centro Sud nel 2010, prima in qualità di direttore commerciale, poi come direttore generale della società affiliata di Roma, acquisisce la responsabilità della gestione di Canon Solutions Italia (Nord e Centro Sud Italia), società di Canon Italia che offrono consulenza e assistenza sia in ambito printing che di gestione dei processi e archiviazione documentale.