Nuova organizzazione in Jaguar Land Rover Italia

Dal 1° gennaio 2022 è operativa la nuova squadra al vertice di Jaguar Land Rover Italia guidata da Marco Santucci, dallo scorso settembre nuovo amministratore delegato e dal 1° dicembre anche presidente di Jaguar Land Rover Italia. Come riportato in una nota stampa dell’azienda, la prima linea aziendale ha come obiettivo primario quello di prepararsi al futuro, “trasformando le difficoltà contingenti del mercato automobilistico, in opportunità di sviluppo profittevoli e sostenibili. Di seguito, la rinnovata squadra al vertice di Jaguar Land Rover Italia, composta da nuove nomine in aggiunta a conferme di alcuni pilastri dell’azienda: 

  • Caterina Galgano, Chief Financial Officer, entrata a far parte di Jaguar Land Rover Italia lo scorso 1° dicembre, dopo oltre 27 anni di esperienza all’interno di organizzazioni di primo livello, Galgano subentra a Federico Palumbieri, passato all’headquarter europeo di Jaguar Land Rover nel ruolo di European Finance Director.
  • Fabio Romano, Chief Marketing Officer si conferma a capo della divisione Marketing e Pr a cui rispondono le direzioni di Prodotto, Comunicazione, Pr e i settori Eventi e Retail Marketing.
  • Andrea Mancini, Chief Sales Officer già direttore Vendite Jaguar Land Rover Italia, assume la responsabilità dell’intera struttura commerciale che comprende le direzioni Pianificazione Vendite, Flotte, Usato, Servizi Finanziari, oltre a guidare l’innovazione nell’esperienza di acquisto.
  • Arturo Frixa, Chief Customer Service Officer si conferma a capo della divisione Post Vendita con la responsabilità della struttura commerciale customer service, tecnica, della gestione ricambi e del customer care, contribuendo quindi fortemente alla fidelizzazione del cliente.
  • Paolo Daniele, Chief Network Operations Officer che, dopo una consolidata esperienza in ambito commerciale, assume la responsabilità della divisione Sviluppo Rete e Formazione, funzione nevralgica in una fase di grande evoluzione della Rete di Vendita, alla luce dei nuovi trend che stanno influenzando il settore dell’automotive.
  • Completa la squadra della prima linea Maria Cristina Pagliuca, Hr Director, titolare della divisione Risorse Umane, funzione particolarmente strategica in un momento di grande evoluzione del mondo del lavoro.