L’italiana  Octo Telematics, fornitore di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi dei dati per il settore assicurativo, il fleet management e la mobilità connessa, ha annunciato l’ingresso in azienda di due nuovi Executive chiamati a guidare la crescita dell’azienda.

Michael Ferreira, è il nuovo Chief Commercial Officer, responsabile dello sviluppo del business Octo a livello globale. Con un’esperienza più che trentennale nel settore automotive a livello internazionale, Ferreira ha ricoperto diverse posizioni apicali in Avis Budget Group in Africa, GE Capital in Australia e Nuova Zelanda, in Volkswagen Group, Brazil e North America, come Vice President Marketing & Sales, gestendo brand del calibro di Porsche, Bentley, Lamborghini, e Bugatti. Dal 2017 è stato Senior VP Global Sales & Marketing in Donlen Fleet Management Corporation.

A Daniele Penna, Chief Marketing & Communication Officer, è invece affidata la valorizzazione del brand Octo. Penna ha sviluppato la propria carriera all’interno delle strutture di marketing e corporate communications delle principali istituzioni finanziarie paneuropee guidando progetti che prevedevano il coinvolgimento di 50 diversi Paesi. Inizialmente in Deutsche Bank, poi in Capitalia, entra in Unicredit con il ruolo di Vice President per occuparsi di brand management e marketing a livello internazionale. Nel 2019 diventa Partner della management consultancy Be Shaping the Future, per occuparsi dello sviluppo di iniziative in campo sportivo e dello spettacolo.