Nissan Italia a Marco Toro

Novità ai vertici di Nissan Italia. Dallo scorso mese di agosto Marco Toro, attuale amministratore delegato di Nissan Iberia, ha assunto la posizione di a.d. per Nissan Italia. Il manager, che opererà dalla sede a Nord di Roma, prende il posto di Bruno Mattucci, nominato a sua volta amministratore delegato di Nissan Iberia. Entrambi i dirigenti riportano a Roel De Vries, vice presidente Senior Sales & Marketing di Nissan Europa.

Marco Toro, laureato in Ingegneria elettronica, entra in Nissan Italia nel 1994 come coordinatore del dipartimento IT. Dopo un anno, si sposta nella direzione Aftersales, poi nella direzione Qualità Clienti e Sviluppo Rete e di seguito nella direzione Vendite, non tralasciando un’esperienza di due anni nelle Risorse Umane.

Dal 2003 al 2004 lavora in Nissan Europa come manager per lo sviluppo rete dell’alleanza. Ritorna in Italia nel 2005, dove viene promosso direttore per Qualità Clienti e Sviluppo Rete, subito dopo prende la posizione di direttore Aftersales per tre anni. Dal 2009 al 2012 è direttore Vendite in Nissan Italia, prima di spostarsi in Portogallo con la carica di direttore generale nel 2012. Nel 2013 Marco Toro viene promosso amministratore delegato di Nissan Iberia.