Connettiti con noi

People

Nicolò Piotti entra in Edmond de Rothschild

La società di investimento punta all’espansione sul mercato italiano con la nomina di un nuovo Head of Asset Management distribution Italy

architecture-alternativo

Nicolò Piotti è stato nominato Head of Asset Management distribution Italy del gruppo Edmond de Rothschild. Questa nomina, si precisa in una nota della società di investimento internazionale da circa 173 miliardi di euro in gestion, rappresenta una tappa fondamentale per l’ulteriore espansione della società in un mercato chiave e in rapida crescita come quello italiano.

L’ingresso di Piotti, 53 anni, è finalizzato a dare impulso allo sviluppo di Edmond de Rothschild Asset Management nel nostro Paese. Basato a Milano, riporta a Marie Jacot-Cardoen, Global Head of Distribution di Edmond de Rothschild Asset Management.

Negli ultimi cinque anni, Nicolò Piotti ha ricoperto il ruolo di Head of Continental Europe Institutional and Wholesale Clients per Payden & Rygel, costruendo da zero il successo dell’attività italiana. In precedenza, ha lavorato per 19 anni in Morgan Stanley Investment Management, occupandosi di un’ampia gamma di mercati e prodotti dal punto di vista commerciale in vari Paesi. Piotti si è laureato nel 1994 all’Università Bocconi in Economia e Commercio, con specializzazione in Finanza aziendale.