Connettiti con noi

People

Nestlé Italia: il business Culinary a Stefano Bolognese

Dopo la lunga esperienza in S. Pellegrino, una nuova sfida per il manager ora alla guida della divisione che comprende lo storico marchio Buitoni

architecture-alternativo

Stefano Bolognese è il nuovo Business Executive Officer Buitoni Culinary Italia, la divisione del gruppo Nestlé in Italia che comprende lo storico marchio Buitoni. Dopo aver contribuito per oltre 15 anni al successo internazionale di S. Pellegrino, Bolognese porterà ora la sua capacità di visione e le sue competenze nel business Culinary, del quale guiderà le innovazioni strategiche e lo sviluppo del portafoglio.

Il manager vanta una solida carriera nel gruppo Nestlé, dove è entrato nel 2000 ricoprendo funzioni di crescente responsabilità in Sanpellegrino Nestlé Waters; Bolognese ha lavorato sia per il mercato italiano sia per l’export. Dal 2014 a oggi è stato infatti International Business Unit Zone Manager Emena & Latam: in questa posizione, ha gestito un totale di 90 distributori in 70 paesi in Europa, America Latina e nel Middle East, contribuendo ai risultati raggiunti da S. Pellegrino.

Laureato in Economia all’Università Bocconi, 42 anni, sposato e padre di tre bambini, Stefano Bolognese avrà un ruolo importante in particolare nel progetto dedicato alla trasformazione dello stabilimento Nestlé di Benevento in “hub internazionale”. Nelle sue attività, riporterà direttamente a Leo Wencel, capo mercato del gruppo Nestlé in Italia.