Nazzarena Franco é il nuovo Ceo di Dhl Express Italy

Cambio al vertice di Dhl Express Italy. La società di trasporto espresso internazionale, parte del gruppo Deutsche Post Dhl, ha nominato Nazzarena Franco nuovo Ceo. A lei il compito di guidare l’azienda, portando visione e competenza maturata in contesti a forte espansione. 

Laureata in Economia, Master in Finanza, Nazzarena Franco ha ricoperto, negli ultimi cinque anni, l’incarico di Head of Strategy, Planning and Investor Relations per Aeroporto G. Marconi di Bologna Spa, contribuendo alla crescita della società, che in questi anni ha visto incrementare i volumi del 40% e raddoppiare l’Ebitda. Franco ha inoltre fatto parte del team che ha implementato il processo di quotazione della società alla Borsa di Milano nel 2015, grazie alla quale il valore delle azioni della società si è triplicato in meno di tre anni. Dal 2009 è stata inoltre Managing Director e amministratore unico di Fast Freight Marconi, società di cargo handling controllata da Aeroporto di Bologna, gestendone il turnaround e il successivo sviluppo. Prima di questi incarichi ha ricoperto ruoli di Business Analyst in primarie società di consulenza internazionale. Negli ultimi due anni è stata vice presidente del comitato economico di Aci Europe. 

Nazzarena Franco subentra ad Alberto Nobis, presidente e a.d. di DHL Express Italy dal 2013. Nobis resta nel gruppo assumendo l’incarico di Ceo Dhl Express Europe