Connettiti con noi

People moving

Monia Ferrari nuova Managing Director di Capgemini Italia

Precedentemente a capo della Market Unit Financial Services dell’azienda, la manager succede ad Andrea Falleni, nominato CEO Southern Europe Strategic Business Unit di Capgemini

Monia Ferrari è stata nominata Managing Director di Capgemini Italia. Dal 2019 era capo della market unit Financial Services dell’azienda, Ferrari succede ad Andrea Falleni che è stato nominato Chief Executive Officer Southern Europe Strategic Business Unit di Capgemini ed è entrato a far parte del Group Executive Board.

Ferrari ha una vasta esperienza al fianco dei principali attori dei servizi finanziari. Laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Parma, con un master alla Istud Business School e un’esperienza professionale negli Stati Uniti (New York) nel campo della digitalizzazione dei prodotti di consumo. Lavorando in Zucchetti si è specializzata nell’offerta di software per banche e assicurazioni. Nel 2006 è entrata in Aive, dove è stata responsabile commerciale dell’area Banking di Aive Bst, società italiana di servizi It. Entrata in Capgemini nel 2011, in seguito all’acquisizione del Gruppo Aive, tra il 2014 e il 2019 ha gestito lo sviluppo delle attività bancarie dell’azienda in Italia.