Mega International: nuove nomine per l’Italia

Da sinistra, Alberto Diari e Alessandro Bertucci

Mega International, società di software globale, annuncia due importanti nomine che riguardano la filiale italiana: Alberto Diari sarà il nuovo Managing Director per l'Italia e l’Europa meridionale, mentre Alessandro Bertucci è stato nominato Sales Director per il mercato italiano e l’Europa Meridionale.

La missione principale di Alberto Diari sarà quella di sostenere il mercato italiano e mantenere una crescita costante del business. Avrà il compito di costruire e sviluppare un team di sales, pre-sales e servizi ad alte prestazioni, e di ampliare significativamente il business nei mercati quali Spagna, Portogallo e Turchia. Diari è laureato in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano. Ha iniziato la sua carriera come consulente aziendale, occupandosi in particolare di progetti in ambito organizzazione e processi, seguendo numerose iniziative per l'introduzione di sistemi informatici nelle aziende. Nel 2009 entra in Mega nel team Professional Services, dove si occupa di Grc ed Enterprise Architecture, per poi dal 2014 assumere il ruolo di Sales Director. Nel 2021 viene nominato Managing Director per l’Italia e il Sud Europa.

Alessandro Bertucci gestirà tutte le operazioni di vendita per l’Italia, Spagna, Portogallo e Turchia. Il suo obiettivo principale sarà quello di guidare il nuovo team di vendite verso la crescita del business nei nuovi mercati, aiutando i clienti attuali e futuri a implementare una strategia mirata alla Digital Transformation. Bertucci si è laureato in Ingegneria informatica all’Università degli Studi di Pisa ed è approdato in Mega nel 2008 come Ingegnere di prodotto, affiancando e accompagnando i clienti nel percorso di adozione delle soluzioni di Grc ed Enterprise Architecture. Negli anni successivi ha proseguito la sua carriera in Mega fino ad assumere il ruolo di Services Manager. Dopo una breve parentesi come Senior Project Manager e responsabile dell’area tecnica in un’azienda il cui core business sono le tecnologie Cloud e soluzioni SaaS, è ora tornato a far parte di Mega con il ruolo di Sales Director.