MediaWorld: Emanuele Cosimelli nuovo Country Manager Finance

MediaWorld, società italiana operante nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, nomina Emanuele Cosimelli in qualità di Country Manager Finance (CM Finance). Nella nuova funzione, Cosimelli entra a far parte del Management Board di MediaWorld Italia, affiancando Luca Bradaschia, General Director Sales e Marco Mazzanti, Country Manager Commercial.

Il nuovo CM Finance sostituisce il precedente Cfo, Marco Ortolani, che ha lasciato l’azienda a fine maggio. Cosimelli è entrato in MediaWorld a luglio 2020, dopo oltre dieci anni di esperienza in ruoli di crescente responsabilità in Sea, dove entra nel 2009 come Head of Controlling, fino a diventare Group Planning and Control Director nel 2017. Prima di entrare in SEA, dal 2007 al 2009 Emanuele ha lavorato come consulente presso Roland Berger e in precedenza come analista presso Citigroup.

Emanuele Cosimelli ha conseguito la laurea specialistica in General Management all’Università Bocconi di Milano e il Cems Master in International Management alla Rsm Erasmus University di Rotterdam.