Maserati: Davide Grasso nuovo Chief Operating Officer

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato due cambiamenti nel team di leadership. Davide Grasso, ex amministratore delegato di Converse (marchio del gruppo Nike) entra in Fca e assume il ruolo di Chief Operating Officer (Coo) di Maserati.

Durante il periodo in Converse, Grasso ha reingegnerizzato questo marchio iconico per garantirne la crescita sostenibile nel lungo termine. In precedenza, ha ottenuto numerosi successi in Nike dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui quello di Chief Marketing Officer per il marchio Nike. 

Allo stesso tempo, Harald Wester assume il ruolo di Executive Chairman di Maserati e le sue responsabilità di Chief Technical Officer (Cto) vengono ampliate per includere le attività di Global Powertrain oltre a quelle di Global Vehicle Engineering del gruppo. In questo ruolo, Wester sarà responsabile di tutte le attività di sviluppo e ingegnerizzazione prodotto rientranti nell’attuale strategia di gruppo, compresa l’espansione dell’offerta di motorizzazioni a combustione interna e ibride/elettriche. In qualità di Executive Chairman di Maserati, Wester continuerà a essere coinvolto a livello strategico oltre a supervisionare tutte le aree tecniche e industriali di questo storico marchio.