Connettiti con noi

People

Maria Elena Manzotti alla guida di Emma – The Sleep Company

Classe 91, l’ex Country Manager di Uno ai vertici di una delle aziende a più rapida crescita in Europa

architecture-alternativo

Emma – The Sleep Company, tra le aziende a più rapida crescita in Europa nella produzione di sistemi per il sonno (+170% tra 2019 e 2020), annuncia la nomina di Maria Elena Manzotti nel ruolo di Country Manager per l’Italia. La nomina di Manzotti si iscrive all’interno della strategia di crescita aziendale e di investimento sui team. La nuova Country Manager si occuperà di guidare il team italiano nello sviluppo del business.

Maria Elena Manzotti vanta solide competenze sviluppate negli anni in contesti internazionali dove si è occupata dello sviluppo sia del mercato nazionale sia di quelli esteri. Prima di entrare in Emma, Manzotti ha ricoperto il ruolo di Country Manager in Uno, piattaforma internazionale dedicata alla sanità che connette pazienti e medici. Precedentemente ha lavorato in OneDay Group, Business & community builder che mette al centro le nuove generazioni, in qualità di Senior Growth Manager e dal 2016 al 2019 ha ricoperto i ruoli di Sales & Business Development, City Manager e infine Head Of Business Development Italy in Foodora, piattaforma di food delivery e Q-commerce, occupandosi di far crescere il team su base locale contemporaneamente all’espansione internazionale.

Manzotti, classe 1991, ha studiato Management all’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Master of Science in Management of Innovation and Entrepreneurship alla Luiss Guido Carli University di Roma con una votazione di 110/110 cum Laude. Infine, si è specializzata alla Fudan University con un Exchange program in Business Administration.