La Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia annuncia la nomina di Maria Chiara Roti a direttore generale. Nata a Reggio Emilia nel 1974, milanese di adozione, Roti ha una solida esperienza nel terzo settore e nella finanza, acquisita sia in Italia che all’estero in gruppi bancari internazionali.

Dopo la laurea in Scienze politiche conseguita all’Università di Bologna, inizia la sua carriera occupandosi di relazioni con la clientela istituzionale nell’area securities services di realtà del settore finanziario, in particolare nella sede di Bruxelles di The Bank of New York, Bnp Paribas a Parigi e poi il rientro in Italia nel 2005 sempre in ambito finanziario a Milano.

Dopo aver prestato attività volontarie nel tempo libero nel 2013, finalmente coniuga il lavoro alla propria passione: entra nel mondo del terzo settore, in particolar modo occupandosi di progetti in Italia per l’infanzia in emergenza e in aree sensibili. Sposata, con due bambini, Maria Chiara Roti è attualmente consigliere di amministrazione per Fondazione Ente Fiera di Milano ed è membro del comitato di ascolto e di indirizzo dell’impresa sociale “Con i bambini”.