Nuova direzione generale in Jaguar Land Rover Italia

Nasce una nuova direzione generale Jaguar Land Rover Italia che accorperà le divisioni Sales, Customer Service e Network. La direzione è stata affidata a Marco Santucci che rientra in Italia dopo una brillante esperienza internazionale, assumendo il ruolo di direttore generale, riportando a Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia. Lo scopo, si precisa in una nota, è quello di creare una struttura compatta e sinergica in termini di politiche commerciali, copertura del territorio, innovazione nell’esperienza di acquisto, nei processi di business e nella fidelizzazione dei clienti. 

Marco Santucci, dopo importanti esperienze in Ford Italia e Toyota Europe, è stato protagonista della storia di Jaguar Land Rover Italia, sin dal suo arrivo nel 2010. Inizialmente è stato a capo del brand Jaguar e, successivamente, della direzione generale Sales Operations di entrambi i marchi.

A inizio 2016, il manager lascia Jaguar Land Rover Italia per assumere un incarico in Cina, a supporto di un mercato in difficoltà, seppur con grande potenzialità. Dopo sei mesi di questa esperienza, assume, con base a Francoforte, la carica di Managing Director European Importers di Jaguar Land Rover, con responsabilità su tutti i mercati guidati da filiali indirette, detti Importatori, raggiungendo in termini di fatturato e volumi il primo posto nell’ambito della regione Europa.