Connettiti con noi

People

Marco Berardi guida Turner Italia

Il manager nominato Vice President General Manager della società del gruppo Time Warner. Nuova nomina anche per Alice Fedele, Content Director di Turner e Boing Spa

È Marco Berardi il nuovo Vice President General Manager di Turner, società del gruppo Time Warner, editore in Italia dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul digitale terrestre, in joint-venture con Rti Mediaset, oltre al canale all-news Cnn International.

Già Finance Director Southern Europe & Africa di Turner dal 2014 e dal 2015 Chief Operating Officer di Boing Spa, nel suo nuovo ruolo Berardi avrà responsabilità su tutte le attività commerciali ed editoriali di Turner Italia e Boing Spa, rispondendo direttamente a Jaime Ondarza, Senior Vice President e General Manager Southern Europe & Africa e amministratore delegato di Boing Spa. Il manager è entrato in Turner nel 2008 come responsabile Finance e HR per l’Italia. Dal 2012 ha ricoperto lo stesso incarico anche per la Francia e i territori francofoni, e poi per UK, Irlanda e Malta. Prima di entrare in Turner, Berardi è stato Financial Controller in una società del gruppo FS. e, dopo aver lavorato nel mondo della consulenza aziendale, ha avuto una carriera internazionale in Philips, dove ha lavorato ad Amburgo, Vienna, Madrid e Dublino.

Alice Fedele Content Director di Turner e Boing Spa

Nuovo incarico anche per Alice Fedele, promossa Content Director di Turner e Boing Spa, che, riportando a Marco Berardi, assumerà la responsabilità sulla programmazione e le acquisizioni di contenuti dei canali pay e free to air.

Fedele è entrata in Turner nel 2016 come Programming & Acquisition Manager. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 lavorando per importanti broadcaster nazionali e internazionali, tra cui Sky Italia, Discovery e Osn. Nel 2009 si è trasferita a Londra ed è entrata in The Walt Disney Company, ricoprendo vari incarichi all’interno del team Programming, fino ad assumere il ruolo di Non Linear Programming Manager per i canali Central & Eastern Europe, South Africa, Turkey, Greece & Middle East.