Connettiti con noi

People

Mapp Digital: Maurizio Alberti è il VP Global Sales

architecture-alternativo

Mapp Digital ha nominato Maurizio Alberti nel ruolo di Vice President Global Sales. Il manager, che vanta una lunga esperienza nel comparto Sales, è ora responsabile dell’intera struttura di vendita della multinazionale digitale, dall’individuazione e pianificazione degli obiettivi e delle strategie di vendita alla crescita del fatturato, fidelizzazione di clienti e partner.

Nella sua funzione di vicepresidente, Alberti assumerà la responsabilità di un’ampia gamma di mansioni che svolgerà dalla sede di Milano. Si occuperà di supervisionare lo sviluppo del piano vendite annuale di Mapp e definirà le relative politiche e pratiche di vendita. Inoltre, sarà alla guida delle strategie Sales globali dirette e indirette, e amplierà il Sales Team internazionale fornendo un eccellente supporto operativo al raggiungimento degli obiettivi globali di Mapp.

Maurizio Alberti vanta oltre 15 anni di esperienza nell’industria del marketing digitale. La sua carriera ha avuto inizio nel 2004, subito dopo il conseguimento della laurea, con la qualifica di Account Manager in eCircle, azienda specializzata nel settore dell’email marketing, ed è proseguita con la nomina a Managing Director Italy nel 2010. A partire dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Managing Director per Teradata Marketing Applications in Italia fino al 2016, quando Teradata Marketing Applications si è trasformata nel provider internazionale Mapp Digital.