Connettiti con noi

People

Lorenzo Fronteddu cresce in JTI Italia

In azienda dal 2015, assume la carica di Corporate Affairs & Communications Director

Nuova nomina per Lorenzo Fronteddu in JTI Italia, divisione della multinazionale tra i maggiori produttori di tabacco e prodotti da vaping (proprietaria del brand Winston). Il manager ha assunto il ruolo di Corporate Affairs & Communications Director e avrà il compito di gestirà le relazioni istituzionali, la comunicazione interna ed esterna e le attività di responsabilità sociale dell’azienda per il mercato italiano, coordinando un team di otto persone.

In JTI Italia dal 2015, Fronteddu in precedenza ricopriva il ruolo di Legal Director occupandosi di seguire tutti gli aspetti legali della entity italiana del gruppo fra cui l’implementazione del Gdpr, della nuova direttiva europea TPD2 e del nuovo sistema di tracciabilità per i prodotti del tabacco (Track and Trace). Ha inoltre supportato l’azienda nell’ingresso nella categoria RRP (prodotti a potenziale rischio ridotto).

Dal 2009, fino al suo ingresso in JTI Italia, Fronteddu ha lavorato in Star in qualità di Legal & Corporate Affairs Manager coordinando le attività legali dell’azienda tra le quali, in materia di proprietà intellettuale, antitrust e M&A. Dal 2000 al 2008 ha lavorato prima in Benetton e poi in Parmalat, ricoprendo rispettivamente il ruolo di In-house Intellectual Property Counsel e quello di Group IP Manager e Regulatory Affairs.

Nato a Ozieri (SS) nel 1969, Lorenzo Fronteddu è abilitato alla professione di avvocato presso l’Ordine di Venezia, si è laureato in Legge all’Università di Ferrara e ha conseguito un Master in Industrial Property Management al Politecnico di Milano.