Connettiti con noi

People

Lodovico Mazzolin entra in Eric Salmon & Partners

architecture-alternativo

Eric Salmon & Partners potenzia la sua offerta nel settore financial services con l’ingresso di Lodovico Mazzolin come consulente e Leader della practice financial services.

Laureato in Informatica, Mazzolin approda nella società di consulenza ed executive search dopo una lunga esperienza maturata in oltre 20 anni all’interno di importanti gruppi bancari, società di Private Equity e consulenza. In precedenza ha ricoperto diversi incarichi in Monte dei Paschi di Siena e, prima, in UniCredit, nello specifico posizioni di responsabilità di General Management, Sales e Marketing. Tra i più significativi nel gruppo Mps è stato direttore generale dell’area Nord Ovest, responsabile Retail e direttore generale della banca controllata con focus su Leasing e Factoring, nonché responsabile del Wealth Management. In UniCredit è stato a capo delle attività commerciali e marketing delle controllate con reti di promotori finanziari. Recentemente ha collaborato con alcuni operatori di Private Equity in ambito servizi finanziari e family business.

Prima di iniziare la carriera manageriale, Mazzolin ha lavorato per otto anni in McKinsey, seguendo progetti per istituzioni finanziarie europee, in molteplici ambiti tra cui le tematiche relative all’impatto delle tecnologie nel business finanziario.