Connettiti con noi

People

Kyowa Kirin: Claudia Coscia nuova General Manager Sud Europa

La dirigente guiderà i mercati di Spagna, Italia e Portogallo in sostituzione di Norberto Villarrasa, nuovo SVP Head of Strategy KKI dell’azienda

La multinazionale farmaceutica giapponese Kyowa Kirin ha nominato Claudia Coscia nuova General Manager per il Sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo), in sostituzione di Norberto Villarrasa, che ha assunto la carica di Senior Vice President Head of Strategy dell’azienda. Coscia sarà responsabile del coordinamento e dell’implementazione di progetti chiave e rappresenterà l’azienda di fronte a pazienti e istituzioni.

Laureata in Biologia all’Università degli Studi di Milano, con oltre vent’anni di esperienza professionale nell’industria farmaceutica, la nuova General Manager Sud Europa di Kyowa Kirin ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in aziende come GSK, Ipsen, Shire e Recordati Rare Diseases. Coscia è entrata a far parte di Kyowa Kirin come direttore della Business Unit Supportive Care. In seguito, ha ricoperto il ruolo di direttore generale per l’Italia e la Grecia in Recordati Rare Diseases, prima di rientrare in Kyowa Kirin per assumere il ruolo di Country Manager Italia e Cluster Lead Nephrology allo scopo di continuare a supportare lo sviluppo della Franchise di Nefrologia nel Sud Europa, assicurando il coordinamento tra i diversi Paesi del cluster.